Natur spüren - Natur erleben!

Mountain biking

Sul maso possono essere noleggiati alcuni rampichini di varia grandezza.

Sono bellissime le gite in famiglia sull’argine dell’Adige, fino a Bolzano o a Trento. La pista ciclabile dista dal maso 10 minuti in automobile.
Per i più esperti e allenati suggeriamo la zona attorno al Corno di Trodena che offre vari percorsi affascinanti.
A tutti coloro che amano le gite in bicicletta offriamo i nostri succhi d’uva, una fonte d’energia per gite facili e difficili.
La bevanda ideale per chi pratica dello sport: Apfelschorle (succo di mela e acqua minerale), la bevanda energetica che rende più facili le gite!

Alcuni percorsi interessanti:

  • Giro in bici sull’argine del fiume Adige verso Bolzano o verso Trento
    Lunghezza circa 40-50 km, dislivello 40 m, tempo necessario da 2 a 2,5 ore.
    Si accede alla pista ciclabile percorrendo la strada provinciale da Ora a Termeno; prima del ponte sull’Adige svoltare a destra e parcheggiare la macchina nel parcheggio gratuito. Da lì si può andare o verso sud (direzione Trento) o verso nord (direzione Bolzano). Da Bolzano si può percorrere l’ottima pista ciclabile verso l’Oltradige fino a Caldaro e a Ora.
  • Giro in rampichino: Montagna – Fontanefredde sul tracciato della vecchia Ferrovia della Val di Fiemme
    Punto di partenza: Engadinerhof – punto d’arrivo: Fontanefredde. Lunghezza del percorso: 10 km. Dislivello circa 450 m, tempo necessario circa 1,5 ore e più.
    Percorso di media difficoltà su fondo ghiaioso per persone allenate seguendo il tracciato della vecchia Ferrovia della Val di Fiemme, con una leggera pendenza del 5% circa.
  • Giro in rampichino: Redagno – Occlini
    Punto di partenza: Engadinerhof – tracciato della ferrovia fino a Fontanefredde – Redagno/Nigglhof (1.600 m s.l.m.)
    Punto d’arrivo: Malga Gurndin/Occlini, tempo neccessario circa 2,5 ore e più.
    Percorso di media difficoltà per persone allenate su strade forestali con fondo ghiaioso con pendenze costanti del 5 – 10 % e più.
  •  Giro in rampichino: Corno di Trodena
    Punto di partenza: Engadinerhof – Trodena – Corno di Trodena
    Percorso di media/grande difficoltà per persone ben allenate su strade forestali con fondo ghiaioso attraverso il Parco Naturale fino alla malga del Corno di Trodena. Durata circa 3 ore, dislivello circa 1.000 m.
  • Amici della bici da corsa
    Non c’è bisogno di proposte di itinerari, visto che tutte le vie nei dintorni sono adatte alle bici da corsa.
    Sulle strade poco trafficate può pedalare in mezzo ai meli e ai vigneti in direzione nordovest verso Merano o in direzione sud verso Trento. È possibile andare in bici da corsa da Ora fino al Lago di Garda su un’ottima pista ciclabile che si snoda lungo l’Adige.